Staffetta per i Diritti dei bambini
Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 14:54 scritto da Radio Web CampaniaCategorie: Senza categoria
Tags: bambini, eventi, sangiorgioacremano
La terza edizione 2019 della staffetta intitolata, DIRITTI SALPIAMO: ROTTA VERSO IL FUTURO CON E PER I BAMBINI E I GIOVANI, si collegherà alla celebrazione del 30° anniversario della Convenzione ed al 25° dell’Istituzione del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine.
Il tour/staffetta sui diritti, ha lo scopo di coinvolgere le istituzioni e gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado in un’ampia discussione sulla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Ogni scuola coinvolta nella staffetta lavorerà, nel modo più opportuno e funzionale, per sensibilizzare i ragazzi sui diritti sanciti dalla Convenzione e sulla Pace.
La staffetta partirà dall’isola d’Ischia e attraversando il mare, metafora di viaggi della speranza, raggiungerà Pozzuoli ed altri comuni della provincia di Napoli per poi concludere a San Giorgio a Cremano il 20 novembre.
Ciascun partecipante al tour/staffetta dovrà realizzare una barchetta di carta (qualsiasi tipo di carta di qualsiasi colore) che battezzerà con un nome inerente a un diritto della Convenzione o alla Pace.
Ciascuna barchetta sarà portata nella scuola della propria tappa e alla fine del tour farà parte di una installazione realizzata a San Giorgio a Cremano in occasione della manifestazione conclusiva.