Impressioni rapide e pillole di emozioni
Pubblicato il 1 Luglio 2017 alle 16:55 scritto da Radio Web CampaniaCategorie: Articoli
Tags: concerto, deep purple, emozione, esperienze, Rock, spettacolo, Susy Parisi
Chissà se è stato un “Goodbye Concert”, come oramai stanno facendo tanti gruppi italiani e non, visto che i componenti sono arrivati oramai “all’età pensionabile”. Certo è che sono stati e sono ancora, a mio parere, straordinari !
Hanno suonato magnificamente per più di un’ora, “La classe non è acqua” e ci hanno coinvolto totalmente con entusiasmo e divertimento . “Smoke On The Water” era cantata da tutti !
La scenografia, semplice, immersiva. Luci psichedeliche e sul grande schermo, in primo piano, erano inquadrati i musicisti negli assoli (anche di stampo “Prog” ) che suonavano perfettamente e senza sbagliare un colpo, quasi da sembrare che fossero eseguiti in playback. Mah ! Mi rimarrà sempre questo dubbio.
Da cinquant’anni circa, nell’oceano della musica Rock targata fine anni ‘60 e’70 (con tutte le sue ramificazioni) rappresentano il verbo dell’hard rock rimanendo per sempre i pionieri dell’Heavy Metal.
“Infinite” è la loro ultima fatica, rispettabilissimo album, che non sa ancora di vecchio e si ascolta ben volentieri. Speriamo che non rappresenti il loro ultimo canto del Cigno, perché, diciamocela tutta, il Purplestyle rimane immortale ed alberga ancora in noi che ci sentiamo tutti “Diversamente Giovani” (cit. Aldo Parisi).